La Stalla Etica e l’STG Latte Fieno nel futuro dell’Appennino

Il Bio-distretto è lieto di invitare tutti gli interessati a due eventi, il 21 giugno a Monghidoro e il 22 a Castel di Casio, per parlare di modelli di allevamento e di indirizzi produttivi alternativi

Il Bio-distretto dell’Appennino Bolognese è lieto di invitare tutti gli interessati a due convegni intitolati La stalla ‘etica’ e il latte fieno in collina e in montagna: per un allevamento che avvicina le persone e fa bene all’ambiente. La tipologia di allevamento delle bovine da latte e la destinazione del latte ideali per le pianure irrigue poco si adattano alle aree interne appenniniche, per cui è necessario individuare un modello di allevamento e di indirizzi produttivi alternativi per garantire un reddito dignitoso e allo stesso tempo una maggiore sostenibilità dal punto di vista sociale ed ambientale.

Gli eventi si terranno i prossimi 21 e 22 giugno, a Monghidoro e a Castel di Casio, e verteranno sui temi della Stalla Etica e dell’STG Latte Fieno.

Venerdì 21 giugno, alle 18:00, si terrà presso presso l’agriturismo La Cartiera dei Benandanti – via Idice 13, Monghidoro (BO).
Parteciperà all'incontro Alessandro Fantini, direttore di Ruminantia, con il quale si affronteranno problematiche, esigenze e prospettive del comparto. 
Per informazioni: 338.501.0256.

Sabato 22 giugno, alle 10:00, si terrà presso la Fattoria la Pulcina di Marco Bondioli - Strada provinciale 52, Castel di Casio (BO).
Parteciperanno all'incontro Alessandro Fantini, direttore di Ruminantia, e Tiberio Rabboni, presidente del G.A.L. Appennino Bolognese, con i quali si affronteranno problematiche, esigenze e prospettive del comparto. 
Per informazioni: 340.562.5371.

Entrambi gli eventi sono aperti e gratuiti a tutti gli allevatori e le allevatrici del nostro territorio. 

Indietro
Indietro

Tragedia di Latina, il Bio-distretto con Libera ribadiscono la ferma condanna al caporalato

Avanti
Avanti

Torna D’in Sò – L’Appennino nel piatto 2024