Anche il Bio-distretto alla Fira di Sdaz 2024

Torna la 𝑭𝒊𝒓𝒂 𝒅𝒊 𝑺𝒅𝒂𝒛, la grande festa delle tradizioni agricole che da ben 351 edizioni celebra la storia e le origini agricole dell’Appennino bolognese

Cultura, ma anche socialità e tanto divertimento, alla presenza di artigiani, produttori, attrezzi e mezzi agricoli, la Fattoria e tanti appuntamenti ispirati alla vita contadina. Non mancherà l’intrattenimento musicale dal vivo, i laboratori per tutte le età, visite guidate, mostre, presentazioni di libri e degustazioni golosissime di vini e prodotti tipici locali.

Il Bio-distretto sarĂ  ospite di un approfondimento tematico promosso dalla Condotta Slow Food Valli Reno Lavino Samoggia.

Sabato 7 alle 17.00, presso l’Arena del Parco, si terrà il convegno: “L’Attività del Biodistretto dell'Appennino Bolognese” con la presenza di alcuni produttori che si racconteranno, anche attraverso i loro prodotti da degustare. Introduce Raffaela Donati, socia fondatrice del Bio-distretto. Modera, Isabella Angiuli, vicepresidente del Bio-distretto. Partecipa, Antonio Capelli, consigliere del Bio-distretto.

Domenica 8 alle 15.00, presso l’Arena del Parco, si terrà il talk: “Il Paesaggio vitivinicolo dell’Unione Valli Reno Lavino Samoggia: evoluzione, valorizzazione e tutela”, a cura della Condotta Slow Food Valli Reno Lavino Samoggia. Moderato dalla Presidente della Condotta, Raffaella Melotti, vedrà la partecipazione di Roberto Parmeggiani e Ilaria Indovini (rispettivamente Sindaco e Vicesindaca di Sasso Marconi), Monica Cinti (Sindaca Monte San Pietro), Lorenzo Cocchi (Vicesindaco Zola Predosa), Federica Govoni (Vicesindaca Valsamoggia), Antonio Capelli (Consigliere del Bio-distretto).

In calce il programma promosso dalla Condotta Slow Food Valli Reno Lavino Samoggia. Le attivitĂ  organizzate sono tutte gratuite.

Per il programma completo vi invitiamo a consultare la pagina Facebook ufficiale della Fiera. Vi aspettiamo numerosi per un abbraccio all’insegna della natura e della sostenibilità.

Per info e prenotazioni: vallirenolavinosamoggia@network.slowfood.it

Indietro
Indietro

Anche il Bio-distretto a Di Latte, Di Fieno e Di Mani

Avanti
Avanti

Anche il Bio-distretto a Road to Terra Madre 2024